Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

DIVETLAB  

IL LABORATORIO

Il DIVETLAB è il laboratorio diagnostico del Divet, e fornisce un servizio di diagnostica integrata di laboratorio a supporto di attività cliniche assistenziali e di ricerca.

A CHI SI RIVOLGE

I servizi del DIVETLAB sono a disposizione delle strutture cliniche interne al Divet e di quelle interdipartimentali. Inoltre, collabora attivamente anche con realtà diagnostiche e di ricerca esterne all'Università (veterinari liberi professionisti, cliniche e laboratori veterinari, enti pubblici o privati di diagnostica e ricerca).

LE ANALISI

Il DIVETLAB svolge analisi di laboratorio su campioni biologici (sangue, urine, feci, tessuti, altri fluidi biologici) sui quali vengono eseguiti, nelle diverse unità operative, test biochimici, ematologici, microbiologici, parassitologici, istologici e citologici, come meglio specificato nelle pagine relative alle diverse sezioni.

Il personale DIVETLAB è anche disponibile per servizi di consulenza diagnostica o per la pianificazione di protocolli diagnostici su casi specifici o in condizioni di campo particolari (allevamenti, aziende).

UNITA' OPERATIVE

Il personale del DIVETLAB è organizzato in diverse Unità Operative, che fanno capo al coordinatore del Laboratorio.

Il Coordinatore del Laboratorio DIVETLAB: Prof. Saverio Paltrinieri.

- Citologia (edificio Anatomia Patologica): cito.divetlab@unimi.it, responsabile prof. Mario Caniatti

- Microbiologia (edificio Microbiologia): micro.divetlab@unimi.it, responsabile dott.ssa Piera Anna Martino

- Diagnostica molecolare (edificio Microbiologia): pcr.divetlab@unimi.it, responsabile prof. Claudio Bandi

- Patologia Clinica e Immunologia (edificio Patologia Generale): clinpat.divetlab@unimi.it, responsabile prof. Saverio Paltrinieri

- Laboratorio di riproduzione (edificio Ostetricia): riplab.divetlab@unimi.it, responsabile dott.ssa Debora Groppetti

- Parassitologia (edificio Patologia Generale): parassito.divetlab@unimi.it, responsabile prof.ssa Maria Teresa Manfredi

- Istologia (edificio Anatomia Patologica): isto.divetlab@unimi.it , responsabile prof.ssa Valeria Grieco

Ulteriori informazioni generali sui servizi offerti o sull'invio di campioni sono reperibili nelle pagine relative alle diverse Unità Operative o contattando l'Unità di Patologia Clinica e Immunologia via e-mail o al numero 02.50318099, oppure rivolgersi direttamente ai responsabili delle singole Unità.

Torna ad inizio pagina