Il Laboratorio di Ricerca di Malattie Parassitarie degli Animali e Zoonosi (ParVetLab) unisce diverse competenze attualmente operanti presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET)  e il Centro Clinico-Veterinario e Zootecnico Didattico Sperimentale (CCVZS) del Polo Didattico Universitario di Lodi.
Il ParVetLab svolge attività di ricerca applicata alle malattie parassitarie degli animali da reddito (ivi compresa Apis mellifera) e degli animali da laboratorio, finalizzata a sviluppare approcci diagnostici innovativi, allo studio epidemiologico delle malattie parassitarie degli animali e delle malattie zoonosiche, a sviluppare metodologie di gestione integrata delle parassitosi e alla valutazione dei fenomeni di resistenza ai farmaci antiparassitari.

Prof.ssa Maria Teresa Manfredi, Coordinatore Scientifico

Contatti:

Prof.ssa Maria Teresa Manfredi, mariateresa.manfredi@unimi.it (Responsabile)