Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

International Network for Translating Research on Perinatal Derivatives into Therapeutic Approaches (SPRINT)  

Il Prof. Fausto Cremonesi e la Prof.ssa Anna Lange Consigliosono membri della COST ACTION denominata SPRINT - International Network for Translating Research on Perinatal Derivatives into Therapeutic Approaches in qualità di unici membri dell’area di Medicina Veterinaria. Questo progetto è stato approvato e finanziato: è iniziato il 9 gennaio 2019 e continuerà fino al 15 ottobre 2022.

Il principale scopo e obiettivo dell’Action è implementare e integrare un network globale, dal punto di vista scientifico, medico e industriale per meglio investigare ed esplorare il potenziale terapeutico dei derivati perinatali nell’ambito della medicina rigenerativa.

SPRINT è il primo network a diventare un nucleo strutturato e aggregante che aiuta attivamente e continuativamente a legare differenti gruppi di ricerca europei a lavorare nel campo delle cellule e dei derivati perinatali favorendo flusso di informazioni, risoluzione dei problemi, definendo linee guida per standardizzare i protocolli e promuovere la medicina di rigenerativa di base e traslazionale. Il COST SPRINT è caratterizzato da fondi non per attività di ricerca ma solo per rimborso spese per partecipazione ai meeting.

Documenti correlati  

Torna ad inizio pagina