Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

COMMISSIONE PROGRAMMAZIONE  

La Commissione Programmazione è stata istituita nel novembre 2017 per volontà del Direttore che ne ha autonomamente individuato Presidente e membri. La funzione della Commissione è quella di assistere il Direttore nella delicata e complessa funzione di delineare uno sviluppo strategico del personale docente che sia pienamente compatibile con le funzioni didattiche di ricerca e di assistenza in capo al Dipartimento. La Commissione, che ha esclusivamente una funzione istruttoria e propositiva, pertanto non deliberante, sottopone le sue riflessioni al Direttore e al Consiglio di Dipartimento, con lo spirito di proporre criteri per una gestione equilibrata e sostenibile dello sviluppo del DIMEVET che ne valorizzi e ne ottimizzi le risorse.

Riunioni della Commissione

22 gennaio 2018                             
Messa a fuoco della situazione attuale del Dipartimento con riflessioni circa le posizioni acquisite nelle precedenti programmazioni e definizione di alcune linee guida che dovranno ispirare i criteri da adottare per le future programmazioni
 
7 febbraio 2018                              
Messa a punto e discussione di una bozza di documento sui criteri da adottare per la programmazione (prima parte)
 
12 febbraio 2018                            
Messa a punto e discussione finale (seconda parte) del Documento sui criteri da adottare per la programmazione. Il Documento viene approvato a larga maggioranza dal Consiglio di Dipartimento del 19 febbraio 2018.
 
5 marzo 2018                                
Istruttoria generale sulle posizioni richieste, ma non acquisite nelle precedenti programmazioni, in previsione del successivo Consiglio di Dipartimento che dovrà deliberare su quanto richiesto dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo in merito alla Programmazione 2018 - 2020. Il CD del 8 marzo 2018 approva con alcune modifiche quanto proposto dalla Commissione.
5 Giugno 2018
La Commissione si riunisce per un problema specifico. L’Ateneo richiede che vengano date indicazioni circa il rinnovo di 4 AdR in scadenza nel 2018. Viene sviluppata una discussione generale in cui viene sottolineato che per il futuro sarà garantito al Dipartimento il finanziamento di solo 5 posizioni di RTDA e 11 di AdR. È quindi necessario che i giovani frequentatori del DIMEVET siano correttamente informati della inevitabilità di meccanismi selettivi che potrebbero porre dei limiti alle aspettative di carriera degli allievi.
 

Composizione Commissione  

 

  • Sironi Giuseppe (Presidente del Collegio Didattico di Medicina Veterinaria)
  • Tedeschi Gabriella (Presidente del Collegio Didattico Interdipartimentale di Scienze Biotecnologie Veterinarie)
  • Minero Michela (Rappresentante della Commissione QAC,Quality Assurance Commission) 
Torna ad inizio pagina