Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

CPDS Dipartimentale  

Commissione Paritetica del DIMEVET

La Commissione Paritetica Docenti Studenti (CPDS), composta da un egual numero di docenti e di studenti, è un osservatorio permanente delle attività didattiche che monitora l’offerta formativa e la qualità della didattica e dei servizi di supporto, raccogliendo e discutendo le segnalazioni e le proposte di studenti e docenti.


La Commissione redige una Relazione annuale per ciascun corso di studio di cui il Dipartimento è referente principale, analizzando l’offerta formativa nel suo complesso, segnalando criticità, buone pratiche e proposte di miglioramento. Particolare attenzione nella stesura della relazione è riservata alle opinioni di tutti gli studenti, acquisite per mezzo dei questionari distribuiti alla fine delle lezioni di ogni semestre. Per questo aspetto, il contributo dei rappresentanti degli studenti presenti in commissione, a loro volta fruitori della didattica e dei servizi collegati, è particolarmente importante.

Le Relazioni delle CPDS sono inviate (I) agli organi di gestione del corso, che devono adottare azioni correttive o migliorative; (II) al Nucleo di Valutazione; (III) aLl Senato Accademico; (IV) al Presidio di Qualità.

Nella CPDS dipartimentale, in accordo con la normativa, sono presenti componenti studenti e docenti per ogni corso di studio di cui il Dipartimento è referente principale. La componente studentesca è stata individuata tra e dai rappresentanti degli studenti presenti nel Consiglio di Dipartimento.

La commissione è contattabile via e-mail al seguente indirizzo: cpds.dimevet@unimi.it

 

La composizione della commissione e ulteriori informazioni sono disponibili alle seguenti pagine

 

Torna ad inizio pagina