Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Assicurazione della Qualità  

La Commissione Assicurazione della Qualità (QAC) è responsabile della promozione e della gestione delle attività che riguardano la qualità del DIMEVET e dell'offerta formativa del CdS di Medicina Veterinaria (Tabella).

Politica della Qualità

La QAC elabora la Politica della Qualità in conformità con la politica dell'Ateneo, le norme nazionali e internazionali (http://www.dimevet.unimi.it/ecm/home/politica-per-la-qualita).

Procedure Operative Standard

La QAC definisce le procedure standard per la gestione degli insegnamenti, della ricerca dipartimentale e per l’assicurazione della qualità della terza missione.

Strumenti di utilizzo comune

La QAC fornisce strumenti di utilizzo comune per l’assicurazione della qualità (modelli documentali, istruzioni operative, etc.).

Monitoraggio

La QAC monitora i processi di AQ, inclusi gli indicatori ANVUR e EAEVE e le attività DIMEVET definite nel Piano Strategico.

Tabella: Attività gestite dalla QAC.

 

La QAC riceve input dalla Commissione Paritetica, dalla Commissione Didattica, dalla Commissione del Riesame Annuale, dall’Ospedale Veterinario Universitario, dalla Commissione Scientifica e Ricerca e dal Gruppo di Lavoro per la Terza Missione, al fine di monitorare i processi di controllo della qualità del DIMEVET e del CdS. Suggerisce azioni correttive e monitora la loro attuazione (Figura).

 

Figura: Organizzazione del sistema AQ del DIMEVET

La QAC agisce in conformità e in accordo con il sistema AQ UNIMI (https://www.unimi.it/it/node/521), nonché con le leggi nazionali pertinenti.

La QAC è coordinata dal referente dipartimentale Prof.ssa Michela Minero che lavora a stretto contatto con:

Maggiori informazioni sulla composizione, sulle attività e sul Regolamento della QAC sono reperibili al link http://www.dimevet.unimi.it/ecm/home/organizzazione/organi-de-dipartimento/commissione-dipartimento/commissione-qa-quality-assurance-commission

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna ad inizio pagina