Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Scuole di Specializzazione Europee  

Le Scuole di Specializzazione Europee:  College, Internship, Residency, il Diploma Europeo di Specialista e l’European Board of Veterinary Specialisation.

Il Diploma Europeo è il titolo rilasciato da uno dei College Specialistici Europei di Medicina Veterinaria e rappresenta il titolo che attesta il più alto livello di competenza teorico pratica di una specifica disciplina della professione medico-veterinaria. I College sono associazioni che riuniscono i medici veterinari che hanno superato l’esame e ottenuto il titolo di diplomato Europeo della specialità di riferimento (ad esempio dermatologia, patologia, patologia clinica). L’obiettivo primario di ogni College è quello di definire i requisiti formativi e le esperienze necessarie per divenire uno Specialista Europeo ed hanno il compito di assicurarsi che i candidati dell’esame di specializzazione abbiano seguito un percorso di studi standard. 

La lista dei Diplomati Europei (https://ebvs.eu/specialists) e dei College attualmente accreditati (26) e in attività  (https://ebvs.eu/colleges) sono elencati per esteso nel sito dell’EBVS.

Elenco diplomati DIMEVET:

Torna ad inizio pagina