Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Scuole di Specializzazione Europee  

Le Scuole di Specializzazione Europee:  College, Internship, Residency, il Diploma Europeo di Specialista e l’European Board of Veterinary Specialisation

Il Diploma Europeo è il titolo rilasciato da uno dei College Specialistici Europei di Medicina Veterinaria e rappresenta il titolo che attesta il più alto livello di competenza teorico pratica di una specifica disciplina della professione medico-veterinaria. I College sono associazioni che riuniscono i medici veterinari che hanno superato l’esame e ottenuto il titolo di diplomato Europeo della specialità di riferimento (ad esempio dermatologia, patologia, patologia clinica). L’obiettivo primario di ogni College è quello di definire i requisiti formativi e le esperienze necessarie per divenire uno Specialista Europeo ed hanno il compito di assicurarsi che i candidati dell’esame di specializzazione abbiano seguito un percorso di studi standard. 

La lista dei Diplomati Europei (https://ebvs.eu/specialists) e dei College attualmente accreditati (26) e in attività  (https://ebvs.eu/colleges) sono elencati per esteso nel sito dell’EBVS.

Elenco diplomati DIMEVET:

Dr.ssa Simona Cannas

Prof. Mario Caniatti

Prof. Stefano Comazzi

Dr. Nicola Ferrari

Prof.ssa Alessia Giordano

Prof.ssa Chiara Giudice

Dr.ssa Michela Minero

Prof. Paolo Moroni

Dr.ssa Clara Palestrini

Prof. Saverio Paltrinieri

Dr.ssa Camilla Recordati

Prof.ssa Paola Roccabianca

Prof. Eugenio Scanziani

Prof.ssa Maria Cristina Veronesi

Prof. Alfonso Zecconi

 

 

 

Torna ad inizio pagina