Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Organizzazione del servizio  

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Le uscite per attività clinica in campo vengono organizzate attraverso l’impiego di idoneo mezzo per trasporto di un massimo di  8 studenti  che si muove dall’Ospedale Grandi Animali di Lodi e che ivi fa ritorno dopo le attività cliniche svolte in campo.

N.B. Per agevolare studenti che si servono del trasporto ferroviario è previsto un servizio specifico di navetta nel giorno delle uscite che parte dalla stazione di Lodi alle ore 8,20

Gli studenti che partecipano alle attività dovranno essere abbigliati secondo quanto previsto per le attività ospedaliere anche per quanto concerne l’impiego di idonee calzature di sicurezza, stivali o scarponcini. Gli spogliatoi dell’ospedale sono a disposizione per lo scopo. Saranno inoltre  forniti elementi di protezione aggiuntiva, quando necessario, quali copricapo, mascherine, camici impermeabili monouso, guanti per esplorazione rettale,  soprascarpe impermeabili ad uso zootecnico, occhiali di protezione per le uscite che comportano interamente o parzialmente la cura e prevenzione delle lesioni podali nella specie bovina; eventualmente in tale caso saranno fornite anche cuffie insonorizzanti per limitare il rumore causato dai dischi rotanti  frequentemente impiegati per l’esecuzione del pareggio.

Torna ad inizio pagina