Repubblica.it - Ecco le date dei test a numero chiuso

Numero chiuso in università: ecco le date dei test Ma gli studenti protestano: "Via le barriere d'accesso" di ILARIA VENTURI abbonati a 09 marzo 2019.

Mentre è ancora aperta la polemica su Medicina - con una proposta di apertura sperimentale avanzata dal rettore di Ferrara - è uscito il calendario dei test per i corsi a numero chiuso a livello nazionale. Date molto attese dagli studenti. Il test di Medicina e Odontoiatria sarà il 3 settembre (il 12 quello in lingua inglese), quello di Veterinaria il 4. Il 5 settembre è in programma la prova per Architettura.

L'anno scorso fu un esercito di 83.127 studenti a tentare i test. In 67.005 presentarono domanda per la prova in Medicina e Odontoiatria (erano 66.907 nel 2017). Per Architettura le iscrizioni furono in calo: 7.986 contro le 9.340 dell'anno prima. Infine, 8.136 furono i candidati alla prova di Veterinaria, rispetto agli 8.431 del 2017.

Continua a leggere l'articolo .... Numero chiuso in università: ecco le date dei test

Fonte Repubblica.it

12 marzo 2019