Corso di Perfezionamento “MEDICINA COMPORTAMENTALE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA”

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria propone un Corso di Perfezionamento,rivolto ai laureati in Medicina Veterinaria, riguardante l’etologia, il benessere e la medicina comportamentale del cane e del gatto.
Il corso dal titolo “MEDICINA COMPORTAMENTALE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA” si terrà presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (via dell’Università 6, 26900 Lodi) o in streaming se le lezioni in presenza non saranno ancora consentite a causa dell’emergenza sanitaria dal 02 novembre 2020 al 30 novembre 2020, per un totale di 32 ore.
Avrà l’obiettivo di fornire ai partecipanti le più recenti nozioni teoriche e pratiche riguardo alla prevenzione e a un corretto approccio diagnostico e terapeutico ai principali disturbi comportamentali del cane e del gatto, ai fini di
una corretta gestione del rapporto uomo-animale.

PROGRAMMA DEL CORSO

02.11.2020
mattina: Il comportamento normale e patologico-Fisiologia del comportamento / Ansia Paure e fobie
pomeriggio: Aggressività nel cane