CAMPUS ONE HEALTH

Inziziativa di orientamento culturale alle strategie di prevenzione in ottica One Health e di formazione professionale alla gestione dell'allevamento in biosicurezza.

ore 9.30 Epidermiologia dell'antibiotico-resistenza in suinocultura e rischio interspecifico. Prof. Vittorio Sala (Dipartimento di Medicina Veterinaria - DIMEVET - Università degli Studi di Milano).

ore 11.00 Pausa Caffè

ore 11.30 Procedure di biosicurezza in suinocoltura in un contesto One Health: opportunità criticità e modalità di valutazione del livello di biosicurezza (Biocheck Urgent). Prof. Jeroen Dewulf (Facoltà di Medicina Veterinaria - Università di Gent - Belgio).

ore 13.30 Pausa Pranzo

ore 14.30 Antimicrobici in suinocoltura:problemi e possibili soluzioni. Dr. Francesco Slvini (Medico Veterinario Libero Professionista - PigVet - Brescia).

ore 15.30 Infezioni batteriche correlate all'assistenza:attualità e prospettive dell'antibiotico-resistenza in ospedale e sul territorio. Dr. Piero Marone (Direttore UOC Microbiologia e Virologia - Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - Pavia).

Per informazioni e registrazione partecipanti (MAX 192 posti) contattare la segreteria organizzativa:

Dr.ssa Claudia Gusmara

E-mail: claudia.gusmara@unimi.it