1° Congresso Nazionale sulle Filiere di Carni di Selvaggina

Si terrà a Lodi il I° Congresso Nazionale sulle Filiere di carni di selvaggina, che si svolgerà a Lodi nei giorni 7 e 8 novembre presso la nuova sede della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Il congresso è organizzato grazie alla collaborazione tra Società Italiana di Ecopatologia della Fauna (S.I.E.F.), Associazione Italiana Veterinari Igienisti (A.I.V.I.), Società Italiana di Economia Agraria (S.I.D.E.A.), Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (S.I.E.A.) e i Dipartimenti di di Medicina Veterinaria (DIMEVET) e di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione animale e la Sicurezza alimentare "Carlo Cantoni" (VESPA) dell’Università degli Studi di Milano ed il supporto dell’Associazione per lo sviluppo della cultura, degli Studi Universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO) e di Fondazione Onlus Uomo-Natura-Ambiente (Fondazione U.N.A.).

Saranno previste 4 sessioni ad invito:

• Qualità, percezione e valorizzazione della carne di selvaggina di filiera italiana
  • Igiene di processo e sicurezza alimentare
  • Patogeni e contaminanti
  • Il punto di vista del Ministero sulla filiera nazionale delle carni di selvaggina

Ed una sessione libera dove si invita a presentare contributi di ricerche scientifiche a rilevanza nazionale svolti nell’ambito dell’igiene, gestione, promozione delle carni di selvaggina.

Trovate queste e altre informazioni nel file allegato ed al sito WEB del congresso

La scadenza per la submission degli abstract per la sessione libera e/o poster è fissata per il giorno 14 settembre 2019.

Segreteria Organizzativa - Per informazioni, iscrizioni e contatti
Tel: 0324.482.548